PRIMAVERA

Se io potessi tessere parole

al vento e raccogliere gemme

nel sole, sarei preziosa

al canto soave di un fringuello.

 

Come dipinto d’acquarello

di colori tenui è l’animo

mio appena sfiorato

da te che canti alla luce

e sospiri nella notte.

 

Uno sgravio d’occhi

tra i rami recisi e nei filari

di vigna in attesa

l’aria nuova al battere d’ali

di una rondine che passa.

 

Hai lasciato ai solchi sudati

di zolle fresche, l’amore

che piano fiorirà tra lunghe

strade di amari freddi

 

l’abbraccio di un virgulto

da curare come allora quando

giovane e bella nelle sere di festa

coloravi la vita.

 

Ed io mi piego al volere

del tempo che cambia

equinozio, libera di scorrere

tra i rivoli di un ruscello

a nutrire gli affanni.

Chiara

Explore posts in the same categories: Uncategorized

8 commenti su “PRIMAVERA”

  1. uriel_e=mc2 Says:

    Bei versi, dai colori tenui proprio come descrivi il tuo animo.


  2. Non solo hai presentato la primavera con dolcezza e colori e profumi delicati, ma direi che è una superlativa introspezione…Grazie per il tuo passaggio sul mio blog

  3. Rosemary Says:

    Incantevoli versi che spriginano emozioni intense, carissima…
    Ros

  4. jalesh Says:

    Splnedidi versi…come sempre di grande bravura. Buon week end bisous


  5. Grazie per il tuo augurio che ricambio

  6. Rosemary Says:

    Carissima, passo perchè ti giunga il mio affettuoso augurio di una serena Pasqua…
    Ros


  7. Auguri superlativi per Pasqua a te e famiglia

  8. 49mimosa Says:

    Piacere di conoscerti, nuova amica. Ho letto con vero piacere le tue belle poesie.
    A presto e buona serata!
    mimosa


Rispondi

