Chiari e scuri

Non dormo

occhi svegli, leggeri

assaporo la notte, amica

nemica, silenziosa

rumorosa; una luce

spenta entra dalla finestra

la luna si è nascosta

sotto le coltri di morfeo.

Il fischio del vento culla

questa notte appassita

e le lacrime di pioggia

sostituiscono le mie

timide aggrovigliate

dietro i vetri.

Una macchina lascia

una scia rossa, va lontano

nella sua vita notturna

un’altra passa occhi chiari

puntano verso di me

mi ritraggo anche se impossibile

vedermi nel mio guscio

di silenzio.

Accendo la luce notturna

leggo di viaggi e ritorni

i sogni arrivano e una brezza

leggera mi chiude gli occhi.

Chiara

Explore posts in the same categories: Uncategorized

Rispondi

