Ines, mia nonna.

Due passi: la ghiaia

scricchiola il tuo nome

ed è eco di lontananza.

Ti chiamavano Lenticchiella

per via delle lentiggini

sul tuo bel viso.

Il nonno ti teneva per mano

sul lungo mare di Celle, io

mi ricordo il tuo profumo,

di borotalco e la tua pelle morbida

da accarezzare.

Mi cantavi:- trotta trotta cavaluccio-

ridevo sulle tue ginocchia.

Ho giocato con i tuoi bottoni

mi facevano impazzire

già vendevo e compravo.

Un abbraccio caldo

per contenere ogni dolore

ogni lacrima di gioia

giù fino al cuore.

Baci baci

nonna Inés.

 

Chiara

Explore posts in the same categories: Uncategorized

2 commenti su “Ines, mia nonna.”

  1. tachimio Says:

    Molto tenera, la poesia e tu. Un abbraccio. Isabella


  2. Graie!
    Un abbraccio
    Chiara


Rispondi

