Cercando la luna

Foto personale.

Sono nata tante lune fa

subito il buio ha fatto del suo

la morte è entrata di getto

portandosi via mio papà.

La mamma è riusciata a regalarmi sorrisi,

con i miei fratelli una giovinezza serena.

Il dolore rimane, una mancanza

che scava tra le falde.

Ho sempre cercato una figura imponente

dominatrice e qui forse,

l’errore accumulato, mai una forza

sempre il lasciar correre

un nenia uguale.

Di certo son cresciuta, poco

(una bellezza di 1,60)

per l’epoca, nella norma

oggi sono tutti giganti.

Non mi è mancato nulla.

E pensare che volevo

parlare della luna, però

si fanno giri, e si continua a sviscerare

cercandola nel pozzo.

Chiara

Explore posts in the same categories: Uncategorized

6 commenti su “Cercando la luna”

  1. Francesco Says:

    Infatti piano piano da “1950 a 2024” sono già giganti…. le cose più belle: Dono!

  2. maxilpoeta Says:

    bellissima poesia, intima e riflessiva, profonda e sentita, un caro abbraccio Chiara, buona giornata 🤗🤗🤗🤗👍👏😊😉

  3. almerighi Says:

    Poesia che mi piace perché mi coinvolge, grazie Chiara


Lascia un commento