Nyx e il mondo

Foto personale.

Eccoti qui

fiera, giovane testona

fai scorribande

peccato che gli altri tuoi amici

sono legati, tu vorresti correre con loro.

Come ognuno di noi, libero.

Ci sono regole che impediscono

troppa libertà.

Si cammina uno affianco all’altro

un ” buongiorno” e finisce lì.

Come te che annusi, scodinzoli, ti rotoli

corteggi l’amico ma il guinzaglio

impedisce l’approccio;

io ho guinzagli invisibili,

che fermano la mia spontanea gioia

nell’incontrare qualcuno.

Sorrido ed è qui l’allarme

il mio cervello s’accorge

del muro incontrato.

Il saluto è frettoloso

quasi incomprensibile

in risposta al mio “buongiorno”.

Io lo chiamo il “giorno” masticato

al “buon” e all’ impercettibile sorriso

quasi paresi facciale.

Continui la tua corsa

amica mia,

mi riporti la palla

ti strusci alle mie gambe

quasi a dire:-

dai che noi due insieme

siamo una forza

e riprendi a scodinzolare

felicemente al mondo.

Chiara

Explore posts in the same categories: Uncategorized

4 commenti su “Nyx e il mondo”

  1. glicine61 Says:

    Molto bella la tua dedica al cane . Come sono vere le tue considerazioni sul finto buongiorno…sempre un piacere leggerti. Un abbraccio e buon fine settimana! 😊🤗🥰🌺🌻🌸🥰🤗🤗🦋

  2. almerighi Says:

    Fai della poesia un disegno bellissimo, che brava! Buona domenica


  3. Ciao Flavio

    grazie mille del complimento 😊.

    Un abbraccio 🥰

    Chiara


Lascia un commento